I miei StudI
FLAUTO
Ho avvicinato il flauto suonando nella banda del mio paese e cominciato a studiarlo seriamente alla scuola media ad indirizzo musicale col M° Pierluigi Tabachin. Ho conseguito poi il diploma presso il Conservatorio "Pollini" di Padova sotto la guida della prof.ssa Clementine Hoogendoorn col massimo dei voti (1996). Mi sono perfezionata presso l'Accademia "Perosi" di Biella col M° Giampaolo Pretto. Tra il 1992 e il 2002 ho seguito con curiosità alcune masterclass estive tenute da grandi maestri e ad ognuno sono grata: Raymond Guiot, Maxence Larrieu, Emmanuel Pahud e Jaques Zoon.
​
DIREZIONE DI CORO
Ho seguito diverse masterclass destinate alla formazione dei direttori di coro, in particolare coi maestri Wernerr Pfaff e Sebastian Korn, ma devo la mia forma mentis in campo corale e le competenze che ho acquisito nella didattica per coro al M° Nicola Conci e al suo fantastico metodo Dalcon.
COMPOSIZIONE
L'interesse per la composizione è venuto più tardi e nel 2013 ho conseguito il diploma vecchio ordinamento presso il Conservatorio "Pollini" di Padova sotto la guida del M° Giovanni Bonato. Da segnalare per il suo grande interesse il seminario europeo sulla composizione per cori di voci bianche che ho frequentato con Mia Makaroff.
​
ALTRI STUDI
Nel 2001 ho conseguito la laurea con lode in Psicologia presso l'Università degli studi di Padova con una tesi sulla riconoscibilità di micro- e macro-melodie.
Nel 2009 infine mi sono laureata con lode al Biennio di II livello per la formazione dei docenti - classe di concorso A077 presso il Conservatorio "Pollini" di Padova.
​